Carta Chiara di ICBI – Caratteristiche

CartaChiara è  la carta di pagamento ricaricabile estremamente flessibile, funzionale e sicura che l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane offre per le famiglie, i giovani e per tutti coloro che scelgono di usare una modalità di pagamento diversa dal contante. Il titolare di CartaChiara potra’ scegliere, secondo le proprie esigenze, quale importo caricare di volta in volta sulla carta e con quale modalità ricaricarla, compresa quella che già si utilizza per ricaricare il telefono cellulare presso gli sportelli Bancomat.

CartaChiara è semplice come il contante e comoda come la carta di credito. Queste caratteristiche, unite alla possibilità di scegliere di volta in volta la quantità di denaro da caricare e di poterla richiedere anche a nome di un minore, la rendono ideale per i giovani, gli studenti e tutti coloro che amano viaggiare. CartaChiara si avvale dei circuiti internazionali Cirrus-Maestro e Visa Electron e quindi apre le porte di più di 11 milioni d’esercizi commerciali in tutto il mondo e consente di prelevare contante presso oltre 560 mila sportelli Bancomat.

E’ possibile acquistare la carta presso le banche che hanno aderito al servizio e che sono: InvestBanca, Banca di Bergamo, Banca del Garda, Banca Carime, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Reale, IwBank, Banca Partner, Credito Bergamasco, Banco di Credito. Azzoaglio, Cassa Lombarda, UBI Banca, Banca di Credito Popolare (Torre del Greco), Banco Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare del Trentino, Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare di Todi, Banca Pop. del Cassinate e Banca Etruria.

Cartachiara tutela il cliente anche in caso di furto o smarrimento; in queste situazioni è infatti possibile chiamare il numero Verde 800 822 056, lo stesso attivo per il blocco della carta Bancomat, ottenere il blocco immediato della CartaChiara e chiedere il rimborso dell’importo disponibile sulla carta al momento della denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *