Candlestick Long Bozu Line

Le candlestick long bozu appartengono alla categoria delle candlestick di inversione che può essere sia rialzista, come nel caso delle bozu line opening, sia una inversione di tipo ribassista, come nel caso delle bozu line closing. Ci sono ben 4 varianti che appartengo all’insieme delle bozu line, le varianti si distinguono sia per il colore del real body sia per la shadow.

Le varianti sono le seguenti
Long black opening bozu line
Long white opening bozu line
Long black closing bozu line
Long white closing bozu line

Analizziamo le singole varianti in base alla tipologia della previsione.

Bozu opening

Le candele in questione si presentano senza l’ombra superiore e con una shadow non molto lunga, il colore in questo caso fa la differenza in quanto le candlestick di colore bianco o verde danno un segnale rialzista, viceversa, le candlestick di colore nero o rosso offrono un segnale ribassista.

Bozu closing

Anche in questo caso il colore delle candlestick può essere sia bianco o verde, sia nero o rosso, ciò che le differenzia dalle precedenti è la posizione della shadow, che in questo caso è posta sul lato superiore. La candela di colore nero o rosso indica una possibile inversione ribassista, al contrario, le candele di colore verde o bianco indicano una inversione rialzista.

Bisogna porre molta attenzione a tali formazioni in quanto possono essere spesso confuse con altre candlestick che non danno origine ad alcun segnale apprezzabile. Come ogni formazione, anche questa richiede la conferma da parte del mercato, motivo per cui bisogna attendere le sessioni successive per stabilire se sia effettivamente avvenuta una inversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *