Come Lavorare in Leroy Merlin

Nuove assunzioni in vista per Leroy Merlin, nota azienda francese operante nel settore dell’edilizia, giardinaggio e del fai da te. La catena che conta già 300 punti vendita in tutto il mondo darà il via nei prossimi giorni ad un nuovo piano di assunzioni che prevede l’inserimento di personale con contratto a tempo indeterminato e determinato. Le offerte di lavoro sono rivolte a diverse figure professionali, dai consiglieri di vendita, ad hostess/steward per gestire le relazioni con i clienti, fino a capi settore, allievi capi settore e molto altro ancora.

Seppur per ricoprire ciascun ruolo siano necessarie conoscenze e competenze diverse, esistono alcuni requisiti comuni quali il possesso di laurea o diploma, la disponibilità a lavorare part time o full time, anche nei weekend e avere una esperienza minima nel settore. Tra i requisiti “caratteriali” sono invece richieste cortesia, capacità di ascolto, precisione e capacità di gestire le situazioni di stress.

CONSIGLIERI DI VENDITA
Il consigliere di vendita è una figura professionale fondamentale all’interno del punto vendita Leroy Merlin. I candidati ideali sono persone giovani e dinamiche, disposte a lavorare nei weekend e con orari part time o full time. Richiesta esperienza breve nel settore GDO. Attualmente tale figura è ricercata negli store del nord Italia, principalmente nelle sedi milanesi.

CAPI SETTORE COMMERCIO
Per candidarsi come capo settore è necessario essere in possesso di una pluriennale esperienza in ambito commerciale e con ruoli di gestione all’interno delle risorse umane (importante aver svolto un ruolo in cui era necessario gestire altre persone), meglio se in ambito Retail e GDO. Lo scopo è l’affidamento di un intero settore merceologico, sia dal punto di vista delle decisioni organizzative (personale da assumere) sia economiche.

ALLIEVI CAPI SETTORE COMMERCIO
La ricerca è attiva su tutta Italia e rivolta a candidati con esperienza pluriennale nel settore GDO e Retail. Lo scopo dell’allievo capo settore è quello di coadiuvare il capo settore nelle scelte di gestione del proprio settore merceologico. Tale figura professionale costituisce il primo passo per poter svolgere in autonomia il lavoro di capo settore.

HOSTESS E STEWARD
Si ricercano giovani almeno diplomati e disponibili a lavorare part time nei weekend.

SPECIALISTI DI PRODOTTO
In alcune sedi specifiche, in questo momento, sono ricercati specialisti di prodotto, ovvero figure professionali con una conoscenza approfondita dei prodotti di riferimento di un dato settore. Il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea

Gli interessati che desiderano candidarsi per un ruolo presso uno degli store Leroy Merlin devono collegarsi alla sezione lavoro sul sito internet ufficiale e registrare il proprio CV attraverso la compilazione del form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *