Strategie di Trading Forex – Media mobile Cross

Questa tecnica di trading è anche conosciuta come la “magia delle medie mobili”. È stato sviluppato per l’investitore Scott Lowry e fornisce un metodo abbastanza semplice di funzionamento, ma anche molto pratico. Occorre utilizzare solo due medie mobili di 18 e 40 periodi. Prima di iniziare con la descrizione verranno elencati prima alcuni principi fondamentali:

DF (Delphic phenomenom): si verifica quando la media mobile di 18 periodi e 40 periodi di media mobile verso l’alto (o verso il basso nel momento in cui si attraversano) e il prezzo è andato sotto la media dei 18. Quando questo accade, acquistare attiva il segnale che il prezzo ha raggiunto la media del 18. Il segnale di vendita viene attivato quando si verifica il contrario, vale a dire il prezzo incrocia la media mobile a basso 18 dopo essere salita e, successivamente, l’intersezione dei mezzi periodi di 18 e di 40 verso il basso.

Zona pericolo: È definita come l’area tra le medie di 18 e di 40. In questa zona non è adatto immettere ordini nel mercato perché è l’area in cui si decide la tendenza. Per questo motivo è utile confermare la rottura per aprire una posizione.

Failure sistema (SF): si verifica quando il mercato fa un phenomenom delfico, invece di aumentare al di sopra della media dei 18, va nella direzione opposta e attraversa la media dei 40. In tempi in cui il mercato non riesce a completare una phenomenom delfico, di solito, occorre un forte movimento nella direzione opposta, verso l’alto o verso il basso.

Come utilizzare gli Stop Loss nella tecnica di Lowry

Per quanto riguarda gli Stop Loss, occorre essere sempre al di fuori della zona di pericolo e al di sotto della media mobile dei 40. Ogni volta che la media mobile 18 è al di sopra della media dei 40 sarà verso l’alto e, quindi, occorre cercare una possibilità di acquisto. Al contrario, se la media di 18 periodi è inferiore ai 40 sarà il ribassista e cercare un’opportunità di vendita.

Una cosa importante da ricordare è che se il mercato è in un trading range si possono produrre falsi segnali, per cui si consiglia di utilizzare questa tecnica solo se l’indicatore ADX è in aumento, il che è un segno che il mercato ha una tendenza verso l’alto. Una strategia di trading online da tenere in grande considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *