Strategia di Trading MACD

Questa strategia di trading è come dovrebbero essere tutte: semplice, facile da capire e, soprattutto, facile da implementare. Si utilizzano solo due indicatori e un grafico. Per adoperare questa tecnica è necessario impiegare la seguente configurazione:

1 candele grafico di 5 minuti.
Una media mobile esponenziale 60.
Un MACD (38, 120, 20).

L’ideatore è la stessa persona che ha creato e presentato gli stati che, attualmente, utilizziamo per operare con il cambio EUR / USD e USD / CHF. Tuttavia, è ancora in fase di sperimentazione in un conto demo con altre tre coppie.

Ecco tutte le giuste regole per operare

Questa tecnica opera con un grafico a candela di 5 minuti tra le 7:00 e le ore 18:00 GMT (ora è la zona gialla segnata sul grafico qui sotto).
Lo stop loss è posizionato a 5 pips sotto la candela di esecuzione. Se il commercio funziona, è possibile eseguire lo stop loss a pareggio ed essere parte della posizione di chiusura per bloccare i profitti e lasciare il resto per aumentare i pips guadagnati.

Acquistare (Posizione Lunga): Si entra nella candela successiva ogni volta che c’è un crossover del MACD e il prezzo è al di sopra del 60 EMA. Per meglio comprendere questo principio si può analizzare il grafico. Come si può vedere la freccia blu indica il punto dove c’era un incrocio del MACD alle ore 10 GMT. A quel punto, il prezzo era al di sopra del 60 EMA in cui vi è stato un buon segnale di acquisto. Questo è dimostrato dal fatto che il prezzo è salito abbastanza nei pips prima di tornare alla media mobile.
Vendita (Short Position): Per entrare nel mercato di vendita, dovrebbe avvenire che il MACD attraversa verso il basso e che il prezzo è al di sotto del 60 EMA. Una volta che queste condizioni si verificheranno, entrerà la candela successiva. Come si vede nel grafico, la freccia rossa indica il tempo che si verifica nel MACD traversato a 13:45. Tuttavia, a quel tempo, il prezzo era ancora al di sopra del 60 EMA quindi dobbiamo aspettare fino alle 15:00, quando il prezzo rompe finalmente con la media mobile. A quell’ora il MACD attraversa verso il basso e rimane ancora uguale alle condizioni del segnale. In questo modo i trader possono accedere al mercato con fiducia. Come si può vedere nell’esempio, il guadagno è pari a 90 pips.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *