Come Guadagnare Soldi Risparmiando

Sempre in cerca di un modo per guadagnare, spesso non si prova quello che già si ha. Infatti un modo sicuro per farlo è proprio risparmiando! Sebbene il guadagno sia sul lungo periodo, con un pò di costanza si può arrivare lontano e usare questa filosofia per permetterci investimenti successivi.

Ho visto persone sperperare denaro in tutti i modi e lamentarsi poi di non arrivare alla fine del mese, spesso perchè affetti da shopping compulsivo che porta a comprare qualunque cosa, anche se questa non è necessaria, magari solo perchè è in offerta. Queste persone credono di risparmiare così facendo ma non si rendono conto che invece rimangono senza soldi! Per cui evitiamo questo comportamento e compriamo solo se necessario!

Evitate gli sprechi a tutti i costi! E’ risaputo che con il solo pane che avanza in tutte le case ogni giorno si potrebbe sfamare il terzo mondo. Non comprate cose che non usate, sarebbe inutile. Per aiutarvi nel mettere da parte i soldi potete aprire un conto apposito, magari su paypal, in modo da non avere spese mensili e potrete monitorare i vostri risparmi comodamente da casa.

Evitate gli sprechi elettrici, non lasciate accese luci inutili, munitevi di lampadine a basso consumo. Non tenete le finestre aperte con il riscaldamento e dotatevi di anti spifferi alle finestre. Se ne avete la possibilità fate entrare la luce del sole dalle finestre e risparmiate così sulla corrente che oltre ad essere costosa inquina anche l’ambiente per essere prodotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *